La nostra storia inizia nel 1967, quando Alberto Federici fonda la Effe Salotti, azienda di produzione di divani nel settore dell’imbottito. La ricca conoscenza del prodotto acquisita dall’esperienza è stata poi tramandata di padre in figlio. Il know how, unito all’accortezza ed alla competenza nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti rappresentano i nostri punti di forza. Ad oggi siamo un’azienda italiana moderna in grado di disegnare, progettare e realizzare divani di alta qualità.
La nostra filosofia, basata sulla manifattura e sulla cultura dell’arredamento contemporaneo, prende vita nel Pesarese, il cuore di una delle zone a più alta vocazione manifatturiera del centro Italia. L’eccellenza e la tradizione del tessuto artigianale ed industriale del territorio, in particolare per gli arredi casalinghi e imbottiti, consente di avvalerci della migliore filiera produttiva, per qualità e capacità.
Made in Italy
Servendoci del prodotto tessile più eccellente, i nostri progettisti e modellisti, in continuo aggiornamento, generano idee originali per un prodotto dalle forme innovative e cercano le soluzioni tecniche migliori per ogni articolo. Successivamente entrano in gioco i nostri artigiani che, con la passione e l’esperienza generate da anni di lavoro nel settore, mettono in atto le tecniche di taglio, del cucito e delle lavorazioni. È così che realizziamo il design di ogni prodotto. Accanto a tali figure sono presenti inoltre impiegati, addetti alla logistica e al controllo qualità, al fine di offrire un servizio completo a 360°.